CAGLIARI

Promotori: Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici

Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici
Ponte, sguardi, università, Edipo
Teatro e riabilitazione

16 Giugno 2016
Ore 11:00 - 13:00 presso Facoltà di Studi Umanistici, Via Is Mirrionis 1, Cagliari

La persona con disturbo mentale viene spesso considerata dalle persone cosiddette “normali” come incomprensibile, pericolosa o improduttiva. Il teatro viene scelto dall’Associazione Albeschida come mezzo per iniziare un percorso di allontanamento dei pregiudizi, a partire da giovani studenti.
Antonio Cesare Gerini
Psichiatra, ex-Responsabile del Centro di Salute Mentale ASL 7 di Carbonia, ora Presidente dell’Associazione Albeschida, Ideatore e sperimentatore presso il Centro Diurno del metodo “Prendersi cura”
Manola Bacchis
Formata in ambito educativo, ricerca e didattica con riguardo a realtà di rischio e disagio a livello locale, nazionale ed internazionale, inizia diverse collaborazioni di ricerca per Università, ASL e IRCCS, stesura di pubblicazioni scientifiche e divulgative, partecipazione come relatrice a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Attualmente titolare di docenze universitarie di Pedagogia generale, Speciale, sociale e dello sport presso Facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari e Pisa.
Silvia Melis
Matteo Piras
Enrico Euli
Ricercatore in area M-PED 03 (Didattica e pedagogia speciale), Docente di “metodologia e tecnica del gioco e dell’animazione”.