CARPINETO ROMANO

Promotore:
Associazione Dedalo '97
Nata nel 1997, centrata sull’approccio sistemico in sanità, in medicina, nella formazione, nel  management, promuove la crescita professionale e personale dei suoi soci grazie alla metodologia dei Laboratori d’Autoapprendimento tra Pari e a seminari, corsi, convegni molti dei quali realizzati in collaborazione con Università, con Aziende Sanitarie di diverse Regioni e con enti di ricerca. Ha dato vita al Festival della Complessità e alla collana “Quaderni della Complessità”.
La Sanità e le parole tradite
10 Luglio 2016
Ore 09:00 - 19:00 presso Bed & Breakfast "La Colonna" Via S. Pietro, snc - Carpineto Romano


Continuità assistenziale e lavoro in rete, qualità e appropriatezza, presa in carico e  integrazione socio-sanitaria, empatia e umanizzazione, budget e valutazione, paziente al centro e equità d’accesso alle cure, sicurezza per il paziente… welfare! È possibile ritrovare il senso di parole che racchiudono valori oscurati? A partire dall’esperienza di chi opera in sanità, è possibile proporre strategie e azioni per migliorare cure e assistenza, qualità del lavoro e dei contesti organizzativi?
Roberto Corsi
Medico, specialista in Igiene, Direttore Sanitario della casa di cura Villa delle Querce, è componente del direttivo di Dedalo 97.
Carlo Damiani
Medico, fisiatra è Presidente della sezione laziale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (Sinfer)