cosenza

COSENZA

Promotore: DEA sas di Pagliusi Carlo e C.

Il punto vendita "Libreria Mondadori" di Cosenza, gestito dalla DEA sas, di Pagliusi Carlo & C, nato nel 2002 opera in costante collegamento con il territorio e i suoi enti di promozione culturale e in partnership privilegiate con scuole e associazioni realizzando interventi rivolti alle nuove generazioni e all'insieme del tessuto sociale. 

In collaborazione con: Associazione ResponsabItaly 

L’Associazione ResponsabItaly nasce al fine di favorire, senza finalità di lucro, lo sviluppo della responsabilità sociale tra i cittadini, i consumatori,  enti o istituzioni pubbliche o private (società, aziende, imprese, consorzi). Perseguendo i principi della trasparenza e dell’etica d’impresa, diffonde la sensibilizzazione alla certificazione secondo lo Standard SA 8000 (Social Accountability). Promuove un’economia “Virtuosa”, auto referenziandosi  presso il maggior numero di soggetti terzi, con la finalità di indirizzare quest’ultimi ad avere un rapporto con aziende e organizzazioni basato sulla Social Accountability

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CIBO DEL FUTURO, IL FUTURO DEL CIBO: DALL'AGRICOLTURA AI RIFIUTI, IL CIBO E LA SUA COMPLESSITÀ

mercoledi 3 giugno 

Il cibo e la sua complessità

conversazione in piazza

ore 18 - 22 presso Piazza XI settembre, Cosenza

Il sistema alimentare del nostro pianeta è ormai globale. Il cibo si muove all’interno di un ciclo: viene prodotto in un posto A, trasformato in un posto B, mangiato in un posto C, smaltito in un posto D. La complessità di questo ciclo riguarda l’economia, la sicurezza, la sostenibilità, la fame nel mondo.

Bruno de Cindio

Professore Ordinario di Termodinamica dell’Università della Calabria, dirige il laboratorio di Reologia ed Ingegneria Alimentare che impiega circa 15 ricercatori. Esperto di reologia ed ingegneria alimentare, autore di circa 100 pubblicazioni su riviste scientifiche ha collaborato con importanti aziende italiane ed estere. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del Festival?

Inserisci il tuo nome e la tua email e iscriviti alla Newsletter