PADOVA

Promotori: Keiron - Gruppo Data Medica Padova

Associazione medica per la promozione della cultura della Medicina di famiglia.
Il Gruppo Data Medica comprende un insieme di strutture sanitarie che offrono servizi di alta qualità nell'ambito della diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini, chirurgia ambulatoriale (SEOC), poliambulatorio specialistico, medicina fisica e riabilitativa. Tutte le strutture del Gruppo Data Medica hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento riservato alle strutture sanitarie che rispettano standard internazionali di Eccellenza previsti dall'Ente Accreditation Canada International.
La medicina, le medicine e le reti mancate
09 Luglio 2016
Ore 09:00 - 13:00 presso la sala riunioni del Poliambulatorio Euganea Medica srl (1° piano) in via Colombo, 13 - Albignasego (PD)


Molte delle attività che si svolgono all'interno di una struttura sanitaria si basano principalmente sulla nostra esperienza. Gli ospedali, gli studi medici, gli ambulatori, le strutture intermedie, i servizi territoriali faticano a comunicare e a collaborare tra loro. La frammentazione delle cure e la "solitudine professionale" impedisce di "lavorare insieme" ostacolando i tentativi di migliorare l'assistenza e di potenziare i segnali deboli che frammentari arrivano dal sistema.
Fulvio Forino
Ideatore e coordinatore del Festival della Complessità, Presidente di  Dedalo 97, ha maturato una lunga esperienza come Direttore Sanitario Ospedaliero e Aziendale. Impegnato nella ricerca, nell’insegnamento  e nell’applicazione dei principi dell’approccio sistemico al management, alla medicina e alla formazione, docente in decine di eventi formativi e in diversi master e corsi universitarie,  è autore di saggi e articoli.
Stefano Ivis
Medico, muratore di sanità.
Stefano Fortinguerra
Medico tossicologo ed esperto in Medicina Personalizzata e di Precisione. Responsabile della Sicurezza del Paziente e della Gestione del Rischio Clinico c/o il Gruppo Data Medica di Padova.