ROMA

Promotori:
La Rivista dei Dioscuri - Porta Futuro - Associazione Dedalo '97
La Rivista dei Dioscuri nasce, in continuazione ideale dei Fascicoli Dei Dioscuri editi nei primi anni ’70, con l’intento di essere una rivista trimestrale, policulturale, politeista, che spazia dalla psicologia mitoarchetipale alle arti, alla cultura dell’innovazione, alle applicazioni sociali della Fuzzy Logic.
Porta Futuro è un progetto innovativo, concepito per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e finanziato dalla Provincia di Roma. Inaugurato nel 2011, nasce sul modello di Porta 22 di Barcellona e delle Città dei mestieri per offrire ai cittadini servizi per il lavoro, orientamento e formazione professionale.
Associazione Dedalo '97
Nata nel 1997, centrata sull’approccio sistemico in sanità, in medicina, nella formazione, nel management, promuove la crescita professionale e personale dei suoi soci grazie alla metodologia dei Laboratori d’Autoapprendimento tra Pari e a seminari, corsi, convegni molti dei quali realizzati in collaborazione con Università, con Aziende Sanitarie di diverse Regioni e con enti di ricerca. Ha dato vita al Festival della Complessità e alla collana “Quaderni della Complessità”.
La Cultura dell'Incertezza
24 Giugno 2016
Ore 16:00 - 17:30 presso Porta Futuro, Via Galvani, 108 - Roma

Presentazione del libro La cultura dell'incertezza - Fuzzy logica - Realtà - Sanità - Arte
Francesco Franci
Matematico socio-logico, direttore de La Rivista dei Dioscuri
Gianni Ricci
Matematico Ordinario alla Facoltà di Economia - Università di Modena.
Fulvio Forino
Ideatore e coordinatore del Festival della Complessità, Presidente di Dedalo 97, ha maturato una lunga esperienza come Direttore Sanitario Ospedaliero e Aziendale.
Maurizio Musolino
Esperto di risk management, storico e filosofo della scienza.